Ufficio stampa
USCIRE SUI GIORNALI E ANDARE IN TELVISIONE VUOL DIRE VISIBILITà E CREDIBILITà
Giornali, riviste, siti web, blog, radio, televisioni: il “segreto” di un buon addetto stampa è capire la notizia e proporla nel modo giusto alla giusta testata.
Anche (se non soprattutto) in epoca social, in cui le notizie finiscono in un “tritacarne” mediatico, il lavoro di un addetto stampa è fondamentale per promuovere le attività e i valori di un’azienda, un’associazione, un personaggio pubblico.
L’ufficio stampa cura i rapporti con il mondo dell’informazione, si occupa di diffondere notizie di valore ai mass media, organizza eventi e conferenze stampa, gestisce eventuali emergenze, insomma contribuisce alla buona immagine aziendale, alla sua visibilità e credibilità. Perché uscire sui media ha, ancora oggi, un peso importante.
Un addetto stampa non è necessariamente un giornalista, ma in comune ha una qualità fondamentale, ovvero la capacità di riconoscere e gestire la notizia, per proporla nel modo e nei tempi giusti alle testate (o meglio, ai singoli giornalisti) che ne sono interessati e potranno valorizzarla al massimo.
A seguire qualche esempio del nostro lavoro…

GIORNALI






TELEVISIONI

Banco Alimentare del Piemonte

Cascina Ovi

Matteo Pavone
